L’intelligenza semplifica la gestione degli impianti

Una parte importante del core business della BIG è rappresentato dalle automazioni di processo sulle quali l’azienda investe annualmente grazie all’esperienza e al know how decennale.

Lo studio settoriale dell’assetto aziendale e la pianificazione strategica delle automazioni che l’azienda elabora, permettono ai clienti di incrementare l’efficienza e la sicurezza di impianti e stabilimenti energetici nei settori più diversi. Con l’impiego di sensori dislocati in tutti le parti dell’impianto, integrati con il software di supervisionamento BIGStudio, è possibile eliminare il monitoraggio dei singoli rami da parte dell’operatore, ottenere un impostazione ottimale aumentando la produttività dell’impianto.

BIGStudio raccoglie ed analizza i dati della temperatura, pressione, portata ecc…, vigilando sull’andamento corretto delle singole unità produttive. Il software permette di gestire direttamente le regolazioni dell’impianto. In caso di necessità, gli operatori preventivamente formati, possono comunque intervenire manualmente disattivando i singoli sistemi di automazione.

Il software di gestione inoltre può sfruttare i valori acquisiti sia per monitorare il funzionamento attuale delle apparecchiature, sia per simulare altre eventuali modalità di esercizio, in modo da trovare la strategia di lavoro più efficiente. BIGStudio riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di cambiamento, diminuendo i tempi di risposta ed aumentando le condizioni produttive.

Seguici anche su