5 Luglio 2013 admin

Premio dei premi per l’innovazione 2013

Il 25 giugno 2013 ABB è stata premiata in del Premio dei Primi per l’innovazione da parte del Ministro dell’istruzione, dell’Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza. Di seguito potete trovare una copia del comunicato stampa originale ABB.

Questa premiazione arriva a noi con estremo orgoglio in quanto il vincitore del premio “ABB Energy Efficiency Award 2012” è stato il Centro Polifunzionale di Dambel, progetto realizzato con la tecnologia KNX e che ha visto tra i suoi principali autori:

Il Sindaco di Dambel: Un sindaco davvero capace di capire quanto l’innovazione della domotica può aiutare l’efficienza energetica.

Fabio Giaccaglia: La grande mente di questo progetto, colui che ha pianificato, studiato e progettato con certosina precisione e innovatività un progetto in cui all’inizio pochi credevano davvero, un vero e proprio artista della progettazione domotica

Ernesto Patti: Il grande system integrator e KNX Tutor, vero artista e leader della progettazione ETS e della competenza nel mondo KNX, che si è occupato della messa in servizio di tutto l’impianto.

Ma anche e con estremo orgoglio: BIG srl, fornitore del software di supervisione, in grado di gestire tutte le tecnologie presenti nell’edificio in modo integrato, un sistema in grado di aumentare in modo incredibile l’efficienza e la resa energetica dell’edificio, nonché la facilità d’uso e di gestione di tutto il sistema.

 

BIG Studio Dambel Efficienza energetica

 

Comunicato stampa ABB: http://www.abb.it/cawp/seitp202/6ff8d5d42b55f3ebc1257b9500316eb8.aspx

Premio dei Premi per l’innovazione 2013 conferito ad ABB


Il premio è stato consegnato dal Ministro Maria Chiara Carrozza in occasione della “Giornata Nazionale per l’Innovazione”

Sesto San Giovanni (Milano), 25 giugno 2013 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è tra i vincitori dell’edizione 2013 del Premio dei Premi per l’Innovazione. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza nel corso della celebrazione della Giornata Nazionale per l’Innovazione tenutasi oggi presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.Nell’ambito della giornata, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha incontrato le aziende insignite del Premio Nazionale dell’innovazione.

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio dei Premi è istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri presso la Fondazione Cotec, per concessione del Presidente della Repubblica Italiana, con l’intento di sostenere la capacità innovativa e creativa del nostro Paese nei settori chiave dell’economia, contribuendo all’aumento di competitività del sistema Paese.

ABB è stata premiata per il suo “ABB Energy Efficiency Award” giunto alla sua 5° edizione e che ogni anno premia le imprese italiane virtuose che investono con successo nell’innovazione tecnologica per migliorare la loro efficienza energetica e l’impatto ambientale delle loro attività produttive. Oltre alle Imprese, ricevono l’Award anche due giovani neo-laureati che abbiano sviluppato le loro tesi sull’innovazione in ambito efficienza energetica, tema che ha assunto un ruolo chiave e strategico all’interno della Strategia Energetica Nazionale.

Dalla sua nascita nel 2008, l’ABB Energy Efficiency Award è stato assegnato a 20 realtà italiane in rappresentanza di grandi, piccole e medie imprese che operano nel settore manifatturiero, delle industrie di processo, nel terziario, nei trasporti e nel comparto delle utility. Oltre a realtà imprenditoriali, tra queste compaiono anche istituzioni scolastiche, sanitarie e comunali.

“Siamo estremamente orgogliosi che Confindustria abbia selezionato il nostro ABB Energy Efficiency Award nell’ambito dell’iniziativa “Premio dei Premi” e siamo certi che questo prestigioso riconoscimento diventerà per noi un ulteriore stimolo a continuare a creare valore aggiunto per l’Impresa Italiana grazie all’innovazione tecnologica” ha dichiarato Eliana Baruffi, Corporate Communications Manager di ABB Italia, ritirando il premio.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.